Assistenza e consigli sulla posa

Assistenza e consigli sulla posa

Consigli per la posa

Prima di incollare i prodotti posizionarli a secco e valutare i tagli da effettuarsi. Posare il prodotto con adesivi professionali.
Per pavimentazoni superiori a 16 mq. vi consigliamo di assortire la posa dei prodotti fra tutti i bancali ordinati.
Il materiale deve essere fugato con apposito stucco fornito da noi e l’eccesso rimosso subito dopo averlo posato. Ogni singolo prodotto è soggetto a tolleranza 4 mm.
Qualora la posa sia stata fatta prima del completamento della piscina vi consigliamo di coprire i prodotti per evitarne il danneggiamento.
Se non sabbiato e impermealizzato lo stesso può assorbire qualsiasi tipo di sporco.

Manutenzione

Consigliamo vivamente l’utilizzo di prodotti antimacchia e ravvivanti, che garantiranno nel tempo la bellezza delle vostre superfici.
La pulizia eseguita su prodotti lisci con getti ad alta pressione e/o con prodotti chimici aggressivi, non è idonea;
Carobbio S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per danni causati dalla loro applicazione.
Il sale non deve essere usato per prevenire la formazione di ghiaccio o per scioglierlo, una volta formatosi sui pavimenti e sul bordo.
All’apertura dell’imballo possono presentarsi sui manufatti aloni dovuti all’umidità interna;
l’uniformità del prodotto richiede un margine di maturazione di almeno sei mesi.

Materiale per la posa

colla – stucco colorato – impermeabilizzante – detergenti per pulizia – pulente fine cantiere – resina epossidica.

Scarica il PDF

Avvertenze

I nostri prodotti sono un conglomerato di inerti naturali e pigmenti colorati. Non possiamo quindi dare garanzie su uniformità di colore su forniture diverse. La sabbiatura non può essere costantemente uguale su forniture scaglionate nel tempo. Si fa presente che alcuni manufatti potrebbro presentare aloni biancastri (efflorescenza) derivati dall’idrossido di calcio che sale in superfice combinandosi con i CO2 dell’atmosfera. Se si desidera una rimozione rapida, lavare il prodotto con una soluzione di acqua e acido cloridrico al 5-10%, distribuendola accuratamente con una scopa e risciaquando abbondantemente con acqua. A tale proposito, proprio perchè l’efflorescenza è un fenomeno naturale, che scompare nel tempo, la ditta fornitrice non prenderà in considerazione eventuali reclami sollevati.
Si consiglia di lasciare 1 mm di spazio tra ogni elemento.
È consigliato di verificare lo stato dei prodotti prima della messa in posa per un eventuale reclamo.
In ogni caso, la garanzia si limita al cambio dei soli prodotti difettosi, ma non copre la messa in posa.

Avvertenze Rockpool

Le eventuali presenze di cavillature sulla pannellatura non alterano le caratteristiche strutturali del prodotto, per constatare il corretto montaggio della struttura Rock Pool chiediamo di documentarne fotograficamente le varie fasi di montaggio. la mancanza della documentazione fotografica farà decadere la garanzia del produttore.

I nostri prodotti contengono ossidi organici soggetti a scolorimento causato dell’attacco dei raggi u.v. Si consiglia di proteggere i prodotti con idrorepellenti per rallentare la perdita progressiva di tonalità.